La Nuova Taras sfida l’Inter nel Trofeo Caroli Hotels

 

pubblicato il 28 Febbraio 2019, 17:24
3 mins

Comincia domani e proseguirà sino al prossimo 5 marzo, il Torneo Carnevale di Gallipoli denominato Trofeo Caroli Hotels, giunto alla sedicesima edizione; manifestazione sportiva, organizzata dall’Asd Capo di Leuca, che è diventata ormai un punto fermo nel panorama calcistico giovanile con il sostegno del Settore Giovanile e Scolastico della Federazione Italiana Giuoco Calcio.

A questo torneo, riservato alle squadre under 14, under 13 e under 12, parteciperanno diverse società del nostro campionato di calcio di serie A come Juventus, Milan, Inter, Roma, Lazio, Atalanta, Sampdoria, Torino, Sassuolo, Empoli e Spal più alcuni club stranieri come lo spagnolo Valencia, il ceco Sparta Praga e l’inglese Wolverhampton.
A queste si aggiungono alcune Associazioni Sportive Dilettantistiche tra le quali spicca anche la tarantina Nuova Taras che dal 1995 rappresenta un punto di riferimento del calcio giovanile nella provincia di Taranto e in Puglia.

Le partite potranno essere seguire in diretta streaming scaricando l’applicazione GoalShouter (l’intero palinsesto è consultabile al seguente link https://www.trofeocarolihotels.it/blog/il-palinsesto-dei-match-trasmessi-in-diretta / )
L’intuizione del comitato organizzatore con in testa il patron Attilio Caputo- responsabile della catena di alberghi Caroli Hotels, impegnata da anni a creare un solido connubio tra sport e turismo- che affianca nell’organizzazione del torneo l’Asd Capo di Leuca, è stata quella di fornire una vetrina internazionale ai giovani talenti dei vivai delle società calcistiche italiane e straniere e rendere l’evento nel giro di pochi anni una delle manifestazione più interessanti nel panorama nazionale, richiamando l’attenzione tanti osservatori delle principali società professionistiche.
Tra gli ultimi giocatori ad essere passato da questo torneo, per poi diventare negli anni professionista, l’attuale difensore del Milan, Davide Calabria.

 

La Nuova Taras, che è tra le storiche partecipanti agli appuntamenti del Trofeo Caroli Hotels, affronterà con la sua squadra giovanissimi (nati nel 2005), allenata dall’ex calciatore del Taranto Cosimo Zangla, i pari età dell’Inter nella gara inaugurale del girone C, che vede la presenza anche del Pordenone e della Jonia Calcio.
ll club tarantino gestito dai responsabili Ettore Coretti e Fabrizio Brignolo (capo scouting per la Puglia del Milan), di recente è diventato Centro Tecnico Milan- inserito quindi nel circuito Milan Academy- unico in Puglia grazie alla presenza di istruttori qualificati e alla disponibilità di strutture sportive all’altezza.
Da anni la Nuova Taras sforna talenti che vengono attenzionati dai club professionistici, buon ultimo il centrocampista offensivo, classe 2005, Jacopo Fragnelli, finito nel mirino della Fiorentina.

 

^le foto sono tratte dal sito www.trofeocarolihotels.it

Condividi:

Commenta

  • (non verrà pubblicata)