TaTa’: “Pinocchio è solo un dettaglio”

 

pubblicato il 18 Febbraio 2019, 16:45
2 mins

“Pinocchio è solo un dettaglio” è l’ultimo lavoro firmato da Mimmo Fornaro, si tratta di una fiaba musicale per grandi e per piccini dai molteplici significati e dai buoni propositi. Ancora una volta la Compagnia Teatrale “Il Laboratorio di Mimmo Fornaro”  cercherà di stupire esplorando il mondo dei personaggi minori. 

Il carrozzone è il regno di Mangiafuoco, che da sempre divide con i suoi pupi. Unici suoi amici, a tratti sudditi e a tratti cospiratori, ai quali il burbero burattinaio, tra uno starnuto e l’altro, lascia trasparire l’umanità propria di chi ha dovuto scegliere di vivere in solitudine, pur offrendo sorrisi ad un pubblico che, in più occasioni, l’ha giudicato.
Ma ci si può davvero rifugiare in un mondo di carta colorata per sentirsi meno soli?

Mangiafuoco racconta storie tramite i suoi amici di legno che, intanto, fantasticano su come potrebbe essere la vita fuori dal carrozzone. Purtroppo però, non basta scrivere una storia con un lieto fine per poter essere felici quando cala un sipario. È la legge dello spettacolo: quella che Mangiafuoco conosce bene, e che finisce per far diventare lui stesso il personaggio di una storia. Quella di un omaccione capace di commuoversi e diventare generoso di fronte ad un burattino scappato da casa.

Pinocchio è solo un dettaglio è il racconto incentrato sul personaggio “minore” di una fiaba, che si presta a tante interpretazioni. La crescita interiore non solo dell’uomo-burattino ma anche di un inconsapevole, illuminato che insegna a non fidarsi di chi sembra buono e di capire che anche in chi sembra cattivo ci può essere della bontà.

La regia è firmata da Mimmo Fornaro che dividerà il palco con: Mario Donatiello; Eros Galiano; Ilaria Nesta; Matilde Musio; il piccolo Davide Preite. Voce fuori campo- Anna Andrisani

L’appuntamento è per sabato 2 marzo al teatro TaTà, sipario ore 21.00.

Info: 3382620682

Condividi:
Per comunicati stampa o proposte [email protected]

Commenta

  • (non verrà pubblicata)