Volley serie C maschile: Sesta vittoria consecutiva per la capolista Volley Club Grottaglie

 

pubblicato il 05 Febbraio 2019, 12:21
4 mins

Un’altra prova del nove superata per il Volley Club Grottaglie che espugna il solitamente ostico parquet dello Specchia, cementando così il primato nel girone B del campionato di serie C.

E’ stata una vittoria sofferta (la sesta consecutiva), strappata con le unghia al termine di una gara al cardiopalma con ben tre dei quattro set disputati terminati ai vantaggi.

Tre a uno il risultato finale  (23-25; 26-24; 27-29; 24-26) per la squadra allenata da coach Marasciulli, dimostratasi concentrata e combattiva per tutte le due ore di gara.

Inizio di partita difficile, nel quale il Grottaglie è stato messo in difficoltà dalla brillantezza dei padroni di casa che si sono portati sul 11-7 in apertura, costringendo immediatamente Marasciulli a chiamare time out: al rientro in campo il Grottaglie è riuscito immediatamente a trovare le giuste contromisure, piazzando un parziale di 6-10 che ha fissato il risultato sul 17 pari. La gara si è immediatamente accesa, con il Volley Club che ha allungato sino al 20-23: inutile il tentativo di rimonta dei padroni di casa, il Grottaglie è riuscito a portare a casa il set sul 23-25.

Nel secondo set lo Specchia è rientrato in campo ancor più determinato; le due squadre si sono contese il set in un emozionante duello punto a punto, nel quale il Grottaglie, portatosi sul 22-23, stava per aver la meglio: purtroppo per i granata, però, lo Specchia è rimasto ben concentrato sulla partita ed è riuscito ad aggiudicarsi il punto.

Ancora più avvincente si è dimostrato il terzo set; una battaglia emozionante, giocata sui nervi e sulle prodezze dei singoli, che ha visto il Grottaglie imporsi per 27 – 29 dopo una fase finale di set fantastica che ha visto continui cambi di vantaggio, sino al definitivo doppio punto decisivo che ha sancito il sorpasso del Grottaglie sull’1-2.

Nel quarto ed ultimo set, lo Specchia ha provato a dare il tutto per tutto, non riuscendo però ad opporre la giusta resistenza alla freschezza del Grottaglie, in trance agonistica. Inutili i vari tentativi di fuga dei padroni di casa ; un muro di Argentino ha chiuso il set sul 24-26 e ha consegnato i meritati tre punti al Volley Club.

Una vittoria importante, dopo una settimana nella quale lo staff tecnico  ha dovuto preparare la gara anche contro un altro avversario, l’influenza, che ha colpito la maggioranza della rosa grottagliese. Al termine della gara è l’allenatore in seconda del Grottaglie, Pasquale Azzaro, a parlare del match:” E’ stata una partita giocata con il cuore, bisogna fare i complimenti ai ragazzi che nonostante molti fossero debilitati dall’influenza hanno condotto una gara encomiabile, lottando dal primo all’ultimo punto del quarto set. Abbiamo regalato una gioia alla nostra dirigenza e ai nostri tifosi, siamo soddisfatti del risultato”.

Top Scorer di giornata Raffaele Strada, che ha così descritto le sue sensazioni nel post gara:” Siamo soddisfatti per la vittoria e per come è arrivata: dopo una settimana complicata nella quale non siamo riusciti mai ad allenarci al completo. Siamo stati tutti sul pezzo e abbiamo portato a casa un risultato importantissimo per il proseguo del nostro campionato, vendicandoci della sconfitta dell’andata”.

 

Condividi:
Share

Commenta

  • (non verrà pubblicata)