MArTA: memoria e ‘dono’ al museo

 

pubblicato il 25 Gennaio 2019, 08:06
36 secs

Il Museo Archeologico Nazionale di Taranto – MArTA è lieto di presentare il ricco programma di visite guidate, eventi, percorsi tematici e laboratori organizzati in collaborazione con il Concessionario “Nova Apulia” per il mese di gennaio, sul tema “IL DONO”,  con prenotazione obbligatoria.

DIVERTIMARTA – Laboratori per bambini: Cosa c’è scritto?
Sabato 26 gennaio alle ore 17:00 visita guidata tematica sulle stele ebraiche in mostra e a seguire laboratorio di scrittura. Età 6/12 anni. Tariffa 8,00 euro a bambino.

VISITE TEMATICHE
Sabato 26 gennaio alle ore 17:15 visita guidata sul tema “I depositi votivi, le manifestazioni del culto di età arcaicoclassica”. Costo euro 6,50 + biglietto d’ingresso.

APPROFONDIMENTI TEMATICI
Domenica 27 gennaio alle ore 11:30 approfondimento tematico a cura di un archeologo sul tema “La memoria di un popolo: la Taranto multietnica nell’alto Medioevo”. Costo euro 6,50 + biglietto d’ingresso

Non mancate alla conferenza di gennaio:
mercoledì 30 gennaio: “Quasimodo e la Magna Grecia a 50 anni dalla morte celebrando i lirici greci e latini”, a cura del prof. Pierfranco Bruni, Vice Presidente Nazionale Sindacato Libero Scrittori Italiani – Roma.

PER INFO E PRENOTAZIONI tel. 099-4538639 o mail: [email protected]

Immagine: Stele in carparo con epigrafe bilingue latino-ebraica. Taranto, Palazzo degli Uffici, 1872. VI-VIII sec. d.C.

Condividi:
Share
Per comunicati stampa o proposte [email protected]

Commenta

  • (non verrà pubblicata)