Scuola di Alta Formazione inaugura anche con Andy Luotto

 

pubblicato il 08 Gennaio 2019, 16:53
4 mins

Dopo Roma, Milano, Torino, Firenze, Napoli e Bari, apre anche a Tarantola Scuola di Alta Formazione e Studi Specializzati per Professionisti. L’inaugurazione della nuova sede si svolgerà venerdì 11 gennaio alle 10.30 presso l’Istituto S. Teresa.  Al taglio del nastro saranno presenti il direttore della scuola, l’avvocato Domenica Leone, il Rettore dell’Università di Bari, Antonio Felice Uricchio e l’attore, regista e oggi chef, Andy Luotto che, a Taranto, terrà un corso dedicato agli amanti della cucina. Ad impartire la benedizione Frate Antonio Salinaro. L’evento sarà moderato dalla giornalista Valeria D’Autilia.

La Scuola di Alta Formazione e Studi Specializzati per Professionisti nasce per volontà di Domenica Leone, tarantina, ma da sempre attiva a livello professionale in tutta Italia. La Scuola promuove svariate attività di ricerca e di formazione indirizzate ad avvocati, medici, infermieri, giuristi, commercialisti, ingegneri e più in generale professionisti che hanno bisogno di ampliare il loro bagaglio di conoscenze. L’istituto, sin dai suoi primi passi, ha investito in una pregevole programmazione scientifica e didattica;aggiornamento, formazione e orientamento sono le chiavi di volta per garantire un’offerta accademica di alto profilo, che punta a sostenere concretamente le eccellenze e ad esaltare le peculiarità di ogni corsista. La scuola si avvale di un corpo docente di grande rilievo; si tratta d’insegnanti, a loro volta professionisti di settore, che spingono il corsista ad aumentare le proprie competenze attraverso un approccio multi-prospettico. La scuola quindi, così come strutturata, permette un dialogo attivo e costruttivo tra relatori e partecipanti a Corsi o Master, sviluppando proficue relazioni tra professionisti.

Nella sede jonica o in strutture ad essa collegata, saranno avviati nel 2019 Corsi di Formazione e Master di Primo e Secondo Livello, Nazionali e Internazionali. Qui di seguito un elenco dei percorsi formativi, teorici e pratici, che saranno anche un’occasione di analisi e approfondimento personale, d’incontro, scambio d’idee e di esperienze. Per conoscere i dettagli è possibile consultare il sitowww.altaformazioneprofessionisti.it. Per iscriversi a corsi e Master è possibile scaricare i moduli dal sito oppure recarsi presso la sede della scuola.

I Master:
– Business Management (MBA);
– Cura Critica per l’Unità Infermieristica;
– Assistenza Infermieristica in Emergenze ed Urgenze;
– Ecologia Umana e scienze della Vita: sfide di sostenibilità per il terzo millennio;
– Diritto di Famiglia (Famiglia e Minori);
I Corsi di Formazione
– Assistente Parlamentare e Consigliere Politico;
– Diritto della Moda;
– Cuore visto a 360°, dalle Emozioni alla Patologia alla Sala Operatoria;
– Patologie del Benessere e Nutrizione Integrata;
– Diritto ed Economia del Mare;
– La Salvaguardia dell’Ambiente, questioni di diritto e modelli economici;
– Diritto Previdenziale;
– Fare Lobby: tecniche di pressione su chi è chiamato a decidere;
– Le ricette dello Chef Andy Luotto;
– D.P.O, Data Protection Officer (Privacy);
– Prevenzione Incendi;
– Gestione Costruttiva dei Conflitti;
– Diritto Matrimoniale e Processuale Canonico
– Disegno, Pittura e Fumetto
– Certificazioni informatiche a livello europeo con varie specializzazioni
– Webmarketing

Le collaborazioni
La scuola è sostenuta da una cospicua rete di associazioni e movimenti sia nazionali che internazionali. Tra questi Pontificia Accademia per la Vita, Pontificio Consiglio per i Testi Legislativi, Ordine degli Avvocati di Roma, Ordine degli Avvocati di Taranto, Ordine degli Avvocati di Bari, Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Roma, Consiglio Nazionale Forense, Consiglio di Presidenza della Giustizia Tributaria, Università degli Studi di Bari, Università degli Studi di Elbasan (Albania), Pontificia Università della Santa Croce.

Condividi:
Per comunicati stampa o proposte [email protected]

Commenta

  • (non verrà pubblicata)