Riapre Parco Cimino

 

Il sindaco Melucci ha firmato l'Ordinanza Sindacale numero 1
pubblicato il 03 Gennaio 2019, 13:10
42 secs

Il sindaco Rinaldo Melucci ha firmato l’Ordinanza Sindacale numero 1 con la quale é stato revocato il divieto di accesso a Parco Cimino.

“Il nuovo anno – commenta in una nota l’assessore all’Ambiente, Francesca Viggianosi apre, dunque, con questo ottimo auspicio, a dimostrazione della ferma volontà più volte espressa da questa amministrazione di valorizzazione e tutela delle aree verdi urbane. Dopo aver provveduto alle verifiche di stabilità degli alberi dell’intera pineta e aver proceduto all’abbattimento dei numerosi alberi pericolosi per la pubblica incolumità, le attività di messa in sicurezza del Parco, prescritte dal dottor agronomo incaricato, si sono concluse a fine dicembre dopo un serrato lavoro”.

Al fine di garantire la tutela dei frequentatori del Parco Cimino, recita la nota municipale, è previsto il costante monitoraggio degli alberi cui si aggiungono le misure di ordine preventivo, stabilite dall’ordinanza, atte alla salvaguardia della pubblica incolumità in caso di allerta meteo arancione e rossa, nonché in caso di vento con velocità superiore ai 60 km./h.

​“Riapre, dunque, il grande polmone verde della città – interviene in sindaco Melucci – oggetto, nelle ultime settimane, di numerosi interventi di manutenzione, che hanno interessato il laghetto ed i giochi inclusivi, finalmente di nuovo fruibili da parte dei nostri bambini”.

Condividi:
Per comunicati stampa o proposte [email protected]

Commenta

  • (non verrà pubblicata)