Pallavolo, strepitosa vittoria per la Erredi Taranto contro Snav Folgore Massa

 

Fermata la seconda in classifica
pubblicato il 06 dicembre 2018, 20:21
3 mins

È la quarta vittoria per la rosa tarantina che conferma una consolidata robustezza della squadra magistralmente guidata da mister Narracci. La Erredi Volley Taranto con questa vittoria si inserisce in “condominio” al quarto posto con il Tricase a tre posti dalla posizione di promozione.

Il primo set si apre con qualche incertezza dei nostri e gli ospiti guadagnano qualche punto di vantaggio, ma i tarantini in poco ribaltano il risultato e a metà del set conducono con due punti di vantaggio. Le azioni di gioco pulite e precise permetteranno di chiudere il set sul 25-22.

L’entusiasmo per il primo set vinto carica la Erredi Volley che ha giocato con la consapevolezza di affrontare i secondi in classica pur senza demordere dall’obiettivo vittoria che, grazie alla capacità di ogni singolo giocatore, diventa sempre più concreto. Anche il secondo set, trascinato dagli attacchi di Roberti, Carofiglio, Schifone, che gioca con grande astuzia difendendo punto dopo punto; ottima prestazione di Garofalo che poi nel terzo set uscirà dal campo in lacrime per un infortunio alla coscia destra bene anche Abbondanza, rientrato dopo sei mesi a seguito di un infortunio, il secondo set viene chiuso sul 25-22.

La rosa tarantina inizia a sognare. Il Palafiom, che accoglie un tifo caloroso, supporta i giocatori. Fondamentale anche il commento partita che gasa ed entusiasma i giocatori a cura di V. Pirlo. Saranno 33 minuti di puro spettacolo, in cui anche il contributo del baby Chiarelli, entrato su Garofalo, sarà decisivo. Le due squadre davvero alla pari tecnicamente, mettono in campo una preparazione eccellente, si impegnano a sbagliare meno e ad essere incisivi nei servizi e negli attacchi, i tre set vengono giocati in modo molto simili tra loro, ma la Erredi Volley si presenta più determinata e spazza via l’avversaria. Alla fine avrà la meglio il Taranto chiudendo set e partita sul 25-21.

La squadra tarantina inizia ad intravedere il podio, trepida armonia in panchina, eccellenti le sostituzioni di Mingolla e Chiarelli, una Squadra con la S maiuscola, solo un punto la separa dalle terze in classifica, sarà fondamentale continuare a vincere prossimo appuntamento ad Ischia sabato 8 dicembre.

 

Hanno arbitrato:

1. Cataldo Federica

2.INGROSSO MARIA LAURA

 

 

Erredi: Abbondanza 0 – Chiarelli 1 -Parisi 2 – Piscitelli 1 – Garofalo 7 -Carofiglio 7 – Roberti 25 -Mingolla0 – Schifone7 – Giosa 5 -Gasbarro 0 -Nero 0

 

Snav F. Massa: Pontevcorvo 2-Aprea2. Esposito0 -Evangelista 0- Ferencian4 – Fantauzzo10- Cuccaro8- Casaro 17-Cormio3- Della Mura 1 – Denza0- Miccio 0.

Per comunicati stampa o proposte [email protected]

Commenta

  • (non verrà pubblicata)