La Cavour solca il Canale navigabile

 

Vigilia dell'Immacolata con apertura del Ponte girevole per il passaggio della portaeromobili, tra le 9.30 e le 14.30
pubblicato il 06 dicembre 2018, 16:43
37 secs

Previsto per domani l’atteso passaggio della nave ammiraglia della Marina Militare Italiana, la portaerei “Cavour”, attraverso il Canale navigabile di Taranto. Ne dà notizia una nota stampa del Comune di Taranto. “Domani, nelle due possibili finestre temporali delle 9.30 e delle 14.30 in funzione del meteo, – precisa la nota – accoglieremo la portaerei della Marina Militare Cavour che entrerà nel Mar Piccolo per raggiungere l’Arsenale Militare Marittimo“.

Nave Cavour è infatti attesa nel bacino Ferrati dell’Arsenale di Taranto dove saranno effettuati lavori di manutenzione. Sarà suggestivo l’ingresso della nave ammiraglia della flotta militare marittima italiana e richiederà una manovra complessa e minuziosa, vista l’imponenza della nave.

Si tratta di una manovra molto complessa – specifica la nota di Palazzo di Città – ma necessaria per svolgere alcuni interventi di manutenzione sull’ammiraglia della nostra Marina. Un bel riconoscimento alle qualità tecniche e al know how dei cantieri tarantini”.

Il Sindaco e l’amministrazione tutta seguiranno orgogliosi la manovra dei nostri esperti e valorosi militari.  Un ennesimo segnale – conclude la nota – di quanto il connubio tra la Marina Militare e Taranto sia imprescindibile e indissolubile”.

 

Foto di apertura tratta dal sito: www.tarantoindiretta.it

Per comunicati stampa o proposte [email protected]

Commenta

  • (non verrà pubblicata)