“Un tocco di class..ica” con Manara, primo violino della Scala

 

pubblicato il 08 novembre 2018, 11:36
49 secs

A Taranto arriva Francesco Manara il primo violino della Scala di Milano, talento autentico con alle spalle un grande curriculum di concerti, incisioni e premi prestigiosi. In programma, il violinista, col pianista Paolo Cuccaro

(direttore artistico della rassegna insieme a Pierpaolo de Padova), si esibirà in un programma variegato, che, partendo dalla perfezione di Mozart, attraversa il genio di Beethoven e giunge alle sonorità romantiche di Schumann. In programma, ci sono la sonata in Mi minore K 304 di Mozart, la sonata in Re Maggiore opera 12 numero 1 di Beethoven, la Fantasiestucke opera 73 e la sonata in La minore opera 10 di Schumann.L’appuntamento è per venerdì 9 novembre, al Palazzo Pantaleo, dalle ore 19.30. “Un tocco di class…ica” è organizzata e promossa dall’associazione musicale Domenico Savino di Taranto, in collaborazione con l’istituto musicale Paisiello e con il patrocinio del Comune di Taranto.

Tutti i concerti si svolgeranno a Palazzo Pantaleo. Per informazioni sui biglietti, si può contattare il numero 3392360993, oppure l’associazione musicale Domenico Savino (via Cavour 24, Taranto) e Basile Strumenti Musicali (via Matteotti 14, Taranto).

La rassegna “Un tocco di class..ica” comprende grandi nomi internazionali e giovani talenti del territorio, con l’obiettivo della crescita della cultura e della formazione musicale.Oltre ai concerti, i maestri delle più grandi realtà musicali italiane, come il Teatro alla Scala di Milano, terranno workshop e corsi di perfezionamento”.

Per comunicati stampa o proposte [email protected]

Commenta

  • (non verrà pubblicata)