Attivati i primi 10 posti letto di Riabilitazione fisiatrica all’ospedale S. Marco

 

L'assessore regionale allo Sviluppo economico, Mino Borraccino, annuncia l'attivazione di 10 posti letto di Riabilitazione fisiatrica all’ospedale di Grottaglie
pubblicato il 05 Ottobre 2018, 15:07
35 secs

 

Partono i primi 10 posti letto di Riabilitazione fisiatrica all’ospedale di Grottaglie. A renderlo noto è l’assessore regionale allo Sviluppo Economico, Mino Borraccino.

«Il nostro impegno in favore della Sanità pubblica in Puglia continua – scrive l’assessore regionale -. Riteniamo infatti importante rafforzarla preservando e potenziando i servizi ospedalieri ma anche quelli territoriali di riabilitazione. Apprendiamo con soddisfazione che presso l’ospedale pubblico “San Marco” di Grottaglie finalmente dai prossimi giorni sarà possibile il ricovero nella Riabilitazione fisiatrica, grazie all’attivazione dei primi 10 posti letto».

«É infatti giunta, proprio nella giornata di ieri, l’autorizzazione dei codici regionali che permetteranno la partenza del servizio – precisa Borraccino -. Dunque oltre a garantire la permanenza dei reparti adesso in funzione, compresa l’Ortopedia e la Radiologia, di cui c’è stato un gran parlare in questi giorni, parte anche questo servizio a cui seguiranno altri 10 posti letto nella stessa branca e quelli di Riabilitazione cardiologica e respiratoria. La nostra attenzione è altresì rivolta alla ristrutturazione dei servizi di Emergenza/Urgenza, 118 compreso, ed alla riorganizzazione dei Pronto Soccorso in provincia di Taranto, opera necessaria a decongestionare il Santissima Annunziata, fortemente in affanno a causa delle troppe emergenze», conclude Borraccino.

Condividi:
Share
Per comunicati stampa o proposte [email protected]

Commenta

  • (non verrà pubblicata)