Leporano: le prime iniziative estive della Pro Loco

 

pubblicato il 15 Giugno 2018, 07:14
56 secs

Sabato 16 giugno, alle ore 19 la Pro Loco di Leporano inaugura la stagione estiva delle attività culturali con la presentazione della II edizione della mostra di pittura “Per amore per gioco” che vede protagonisti gli allievi dei tre corsi di pittura, Otranto, Lecce e Leporano del maestro Maurizio Muscettola .
La mostra propone un ricco gruppo di opere: 50 olii su tela di vario formato che testimoniano il legame di ogni artista alla terra al mare, al mito, alla natura
Aprirà la serata di inaugurazione il maestro Pasquale Abete che analizzerà le opere nel dettaglio al fine di trar fuori l’animo di ciascun artista.
Esporranno i seguenti artisti:
Antonella Falcioni, Adele Mignogna, Alba Fiordalisi,AlessandroCocciolo
AnnapiaPisanelli , Antonio Chirico,, Bronwyn White, Elisabetta Dassisti,ElsaPetrosillo, Erk De Benedetto , Etna Deseri,GildaTurlusso, Ida Luzzi, Maria Cristina Iszzinosa
Lucia Pelagi Mariarosaria Verga,MarioStrafella , Milena Maffei, Miriam Stefano
Noemi Serrone Roberto Pepe Rocco Zecca Rosaria Piccione ,Valentina Franco.

La serata di inaugurazione sarà impreziosita dalle note musicali del violinista Francesco Greco. E dall’analisi critica del maestro Pasquale Abete.

Domenica 17 giugno ci sarà , la presentazione del libro “La notte dei sospetti” di Patrizia Orato e venerdì 21 la presentazione del libro di Leo Tenneriello “ La bellezza del caos”.

Sabato 23 si chiude la mostra con una interessante conferenza sul colore : l’oltremare a cura del maestro Maurizio Muscettola.
La mostra sarà aperta al pubblico tutti i giorni dalle 10 alle 22
Per info 3468369836

Condividi:
Il Corriere di Taranto, i fatti del giorno. Contatta la nostra redazione: [email protected]

Commenta

  • (non verrà pubblicata)