Libreria Mondadori, giovedì “Crescere e aiutare a crescere”

 

pubblicato il 06 Giugno 2018, 07:40
22 secs

Giovedì 7 Giugno alle ore 19 c’è il consueto appuntamento con i libri nella libreria Mondadori. Silvia Ruggiero, psicologa-psicologa del lavoro-psicoterapeuta, presenta il suo libro dal titolo ” Crescere e aiutare a crescere. Diventare adulti nel terzo millennio” edito da In.Edit Edizioni.

Modera l’incontro il giornalista Mino Ianne

Intervengono:
– Claudio Franzoni, editore di “In. Edit Edizioni”
– Riccardo Pagano, ordinario di pedagogia generale Università degli studi di Bari Aldo Moro.Delegato del Rettore per il Polo universitario ionico

Il passaggio all’età adulta, sempre difficoltoso in tutte le culture, oggi rappresenta un processo tortuoso in cui gli elementi dello svincolo non sono mai definitivi, l’indipendenza è un miraggio per molti giovani e il rischio di perdere la capacità di distinguere la rotta più adatta ai propri bisogni è sempre alto. Capire dove andare, immaginare il proprio percorso di individuazione senza rinnegare le radici è complicato. Questo lavoro ha come obiettivo aiutare il lettore nella costruzione della propria mappa con cui orientarsi attraverso la maggiore conoscenza di sé e degli altri.

Condividi:
Il Corriere di Taranto, i fatti del giorno. Contatta la nostra redazione: [email protected]

Commenta

  • (non verrà pubblicata)