San Giorgio, martedì “Frittura Mista – Arte in contemporanea”

 

pubblicato il 06 Maggio 2018, 08:54
2 mins

Il Laboratorio Urbano Mediterraneo/Presidio del Libro di San Giorgio Jonico, in occasione del finissage della collettiva d’arte contemporanea “News-Cover. Notizie, immagini e visioni ai tempi dell’Infotainment” (II edizione) e della personale “Prospettive” della giovane artista Katia Sardano, organizza, martedì 8 maggio, “Frittura Mista – Arte in contemporanea”, una conversazione tra artisti, curatori ed addetti ai lavori, per confrontarsi e discutere di cosa significhi oggi conoscere e capire l’arte contemporanea.

La serata, come le due mostre ancora presenti nel Laboratorio, è organizzata dall’Associazione Culturale Smart Media (editrice del giornale online “Smart Marketing – Mensile di Comunicazione Marketing e Social Media”) e dall’A.C.S.I. (Associazione di Cultura, Sport e Tempo libero) di Taranto, in collaborazione con l’Associazione Z.N.S. Project di Palagiano.

“L’Arte Contemporanea intesa come una “frittura mista”, un insieme di tanti punti di vista, tanti quanti i tipi di pesce utilizzati. Ognuno dice la sua: c’è a chi piace e a chi no, chi la mangia senza limone, chi con più sale, qualcuno non ama i calamari, qualcun’altro preferisce i gamberi. Come dire, meglio Arte Astratta o Figurativa? Chi la comprende e chi nemmeno se lo chiede. Ma chi può realmente affermare cosa sia un opera d’arte? Chi sia un artista? Cosa significhi fare arte oggi e chi lo fa, cosa pensa? “​Arte in contemporanea” in quanto, in quel preciso momento, giovani artisti si confrontano, si raccontano, si scambiano idee e opinioni. Infine, declinato sul pubblico, l’Arte Contemporanea come frittura mista, è una piccola Babele che ha tanto da svelare. Un peccato di gola tanto irresistibile quando da limitare per la salute.”

La serata sarà l’occasione per mostrare al pubblico, oltre alle opere già esposte nelle sale del Laboratorio Urbano, anche le immagini dei lavori degli artisti che parteciperanno all’incontro, che saranno lo spunto per introdurre la conversazione. Un modo per conoscere da vicino le diverse strade dell’Arte contemporanea e i diversi mezzi utilizzati per percorrerle.

Condividi:
Share
Il Corriere di Taranto, i fatti del giorno. Contatta la nostra redazione: [email protected]

Commenta

  • (non verrà pubblicata)