Pasquale Esposito, una masterclass alternativa di cinema

 

pubblicato il 03 Maggio 2018, 08:00
2 mins

Ci sono ancora posti disponibili per la due giorni di lavoro con l’attore e monaco zen Paquale Esposito, che sarà a Taranto sabato 5 e domenica 6 maggio per un laboratorio dedicato al cinema e alle sue professioni. La masterclass si terrà nelle sale dell’Hotel Akropolis e prevede cinque ore di lezione, per ogni giornata, rivolte ad attori, registi e sceneggiatori. Per partecipare, basta scrivere una mail a [email protected] o telefonare al 335.306760. L’evento è organizzato dalla Mostra del Cinema di Taranto.

Durante la masterclass verrà spiegato il metodo olistico nel cinema con le tecniche orientali del maestro Esposito. Insieme a lui sarà possibile approfondire la propria dimensione interiore e spirituale attraverso esercizi di bioenergetica, Contact Impro e metodologie di meditazione ed espressione come Aikido, ChiKung e Zen. Insomma, l’essenza cinematografica si fonde con la corporeità.

 “Sono molto contento di condividere con i partecipanti al workshop di Taranto la possibilità di raccontare una storia per immagini e per suoni” – così Pasquale Esposito, attore noto al grande pubblico per aver interpretato il boss Edoardo Arenella “O’ Sciarmant” di Gomorra 3 – leggeremo sceneggiature, vedremo come raccontare una storia, fino ad arrivare all’azione dell’attore”.

La masterclass si terrà sabato 5 dalle ore 15:00 alle 20:00 e domenica 6 con una doppia seduta, sia al mattino che nel pomeriggio. “Sarà tutto concreto e pratico – conclude Esposito – useremo la telecamera, ci registreremo e rivedremo le scene realizzate”.

Per partecipare occorre inviare il proprio curriculum vitae artistico all’indirizzo mail [email protected] La quota di iscrizione totale è di 50 euro.

Condividi:
Il Corriere di Taranto, i fatti del giorno. Contatta la nostra redazione: [email protected]

Commenta

  • (non verrà pubblicata)