“Street Land”, da oggi le mostre “News-Cover” e “Prospettive”

 

pubblicato il 21 Aprile 2018, 12:47
2 mins

Il Laboratorio Urbano Mediterraneo/Presidio del Libro di San Giorgio Jonico partecipa per la terza volta alla festa patronale “Street Land”, quest’anno con la seconda edizione della Mostra d’Arte contemporanea “News-Cover. Notizie, immagini e visioni ai tempi dell’Infotainment”.

La mostra d’arte itinerante, organizzata dall’Associazione Culturale Smart Media e dall’ACSI (Associazione di Cultura, Sport e Tempo libero) di Taranto, in collaborazione con l’Associazione Z.N.S. Project, nasce sulle pagine del mensile online “Smart Marketing – Mensile di Comunicazione Marketing e Social Media”.

L’iniziativa “News-Cover” si svolgerà durante la festa patronale di San Giorgio (21, 22 e 23 aprile) fino al 6 maggio.

La collettiva scaturisce dal progetto intitolato “La Copertina d’Artista”, nel quale 12 diversi artisti hanno realizzato le 12 copertine digitali del mensile, nell’arco del 2016: 12 numeri, 12 copertine, 12 artisti. Quest’ultimi, attraverso il loro punto di vista privilegiato e la capacità di guardare oltre gli eventi, hanno interpretato le notizie e raccontato, a loro modo, l’anno 2016.

Ad impreziosire la collettiva ci sarà un altro ospite, proveniente non dall’arte figurativa, ma dal mondo della musica. Un sottofondo musicale del duo di musicisti di musica elettronica/ambient, Rondinelli & Rampin, accompagnerà i visitatori della mostra; un’opera che si aggiunge alle altre 12, intitolata, appunto “13 OP (tredicesima opera)”.

Inoltre, negli spazi espositivi del corridoio del Laboratorio sarà allestita la personale dell’artista Katia Sardano, “Prospettive”, con i suoi collage fotografici; l’artista è presente anche ne la “Copertina d’Artista” di Smart Marketing, dell’anno 2017.

LINK EVENTO FB: www.facebook.com/events/581983945504238

 

Le mostre saranno visitabili fino al 6 maggio, nel Laboratorio Urbano Mediterraneo San Giorgio Jonico dalle ore 17.30 alle 23.30.

Ingresso libero.

Condividi:
Share
Il Corriere di Taranto, i fatti del giorno. Contatta la nostra redazione: [email protected]

Commenta

  • (non verrà pubblicata)