Mozione discarica Grottaglie, Perrini: “Territorio unito può ottenere grandi risultati”

 

pubblicato il 17 Aprile 2018, 15:31
57 secs

Mozione contro ampliamento della discarica di Grottaglie, Renato Perrini (Direzione Italia): “Un territorio unito può ottenere grandi risultati”

Di seguito le dichiarazioni del consigliere regionale Renato Perrini in merito all’approvazione, all’unanimità da parte del Consiglio regionale, della mozione nella quale la massima assise impegna il presidente della regione Puglia, Michele Emiliano, a valutare la possibilità di impugnare la Determina dirigenziale della Provincia di Taranto con la quale l’Ente Provincia aveva in precedenza rilasciato il parere favorevole al progetto di “ottimizzazione orografica” della discarica di Grottaglie (leggi qui).

«Quando il territorio di Taranto è “politicamente” unito, si ottengono grandi risultati – scrive Perrini -. Ne è un esempio la mozione approvata all’unanimità dal Consiglio Regionale con la quale viene chiaramente espresso un “No” all’ampliamento della discarica di Grottaglie. Oggi, in aula, maggioranza e opposizione hanno votato compatti per la tutela ambientale di un territorio, ma non posso non commentare che tale unità di intenti dovrebbe essere applicata in ogni materia che tocca da vicino Taranto e la sua provincia. Penso soprattutto alla Sanità, sulla quale bisognerebbe comportarsi nella stessa maniera, superando divisioni di campanile, e contrapposizioni di natura strettamente politica. Oggi abbiamo dimostrato di mettere in primo piano i cittadini, e di pensare solamente alla loro tutela. Mi auguro che anche in futuro si possa proseguire sul solco tracciato oggi, perché solo ed esclusivamente ragionando in maniera compatta  – conclude Perrini – potremo raggiungere traguardi importanti”.

Condividi:
Per comunicati stampa o proposte [email protected]

Commenta

  • (non verrà pubblicata)