Martina, domenica il corto “La Vita non aspetta”

 

pubblicato il 07 Aprile 2018, 17:00
2 mins

Sarà presentato ufficialmente domenica prossima, 8 aprile, alle 18.30, nella Sala Convegni del Park Hotel San Michele, a Martina Frabca, il cortometraggio: “La Vita non aspetta”.

Diretto dal regista Maurizio Di Pierro, e scritto da Roberta Romito, cardiologa del Centro Trapianti del Policlinico di Bari, il corto è tratto da una drammatica vicenda realmente accaduta nel 2007, ed è stato realizzato con un obiettivo primario, quello di sensibilizzare alla cultura della donazione degli organi.

“Donare è il più grande gesto d’amore che si possa compiere nei confronti del prossimo – evidenzia il regista Di Pierro – ma oggi occorre ancora far crescere la consapevolezza dell’importanza di un gesto di estremo altruismo e generosità, attraverso il quale ognuno di noi, superando le barriere del pregiudizio e della disinformazione, può concretamente salvare delle vite. L’auspicio è che attraverso questo corto si possa offrire un momento di riflessione su un argomento di assoluto rilievo anche sotto l’aspetto etico e sociale.
Un ringraziamento doveroso, da parte mia – conclude Di Pierro – a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo corto, ai componenti dello staff tecnico e artistico, ai responsabili dell’associazione “Lo sportello di Mattia”, realtà ormai consolidata nel campo della Consulenza Filosofica, costituita nel 2014 anche per avviare una costante attività di sensibilizzazione ai temi della donazione, e agli amici della scuola di musica “NotaBene” e de “La Palestra”.

Interpreti: Mimmo Lacarbonara, Iolanda Di Pierro, Antonio Solito, Rosa Semeraro, Roberta Romito, Eugenio Caliandro, Maria Grazia Greco, Michele Lasorte, Raffaello Granaldi, Daniele Solito, Marco Palmisano, Diego Palmisano.

Sceneggiatura: Roberta Romito
Fotografia e riprese: Fabio Filomena
Direzione tecnica: Rosa Semeraro
Costumi: Annalisa Milanese
Make up: Laura Filomena
Audio: Marco Tagliente
Assistente alla regia: Francesca Di Pierro
Regia: Maurizio Di Pierro
Musiche originali composte ed eseguite da Carlo Putignano con Andrea Semeraro e Franco Speciale. Voce: Vito Caramia

Alla serata, presentata dalla giornalista Rosa Colucci, prenderanno parte i componenti del cast tecnico e artistico.

Condividi:
Il Corriere di Taranto, i fatti del giorno. Contatta la nostra redazione: [email protected]

Commenta

  • (non verrà pubblicata)