L’Università Popolare del Mediterraneo presenta ”Stampa 3D’

 

pubblicato il 03 Aprile 2018, 12:22
38 secs

L’Università Popolare del Mediterraneo, in collaborazione con l’associazione culturale Deploy LAB e con il Patrocinio del Comune e della Provincia di Taranto, giovedì 5 Aprile  presenta ‘Stampa 3D. Prontuario per principianti’ (Fallone Editore) di Luigi Santantonio alle 17.30, presso la mediateca della Biblioteca Civica P. Acclavio. Interviene Daniela Lucaselli, Presidente Unipmed. Coordina la serata Angelo Eifù.

‘Stampa 3D. Prontuario per principianti’ è un volume pensato e strutturato appositamente per tutti coloro che, essendo attratti dalla possibilità di ‘stampare’ degli oggetti, non posseggono però le competenze tecniche necessarie per approcciarsi alla Stampa 3D, tecnologia che sta rapidamente entrando nella nostra quotidianità.

È una guida estremamente pratica e agevole, che analizza storia, struttura e funzionamento di una stampante 3D, nonché i materiali più usati nella Stampa 3D, i principali problemi che possono incorrere nel processo di stampa e le modalità di risoluzione degli stessi.

Luigi Santantonio, classe 1981, da sempre nel campo dell’informatica, ha esperienza pluriennale come docente presso diversi istituti di formazione pugliesi. Dal 2007 è titolare della TSC Informatica, specializzata in soluzioni informatiche per aziende, con sede in Taranto.

Tra le numerose certificazioni conseguite, AutoCAD 2012 per la grafica vettoriale e 3DS Max 2013 per la modellazione, l’animazione e il rendering 3D.

Condividi:
Il Corriere di Taranto, i fatti del giorno. Contatta la nostra redazione: [email protected]

Commenta

  • (non verrà pubblicata)