Parte ‘Natale sicuro’

 

pubblicato il 19 Dicembre 2015, 07:30
44 secs

In occasione delle festività in corso, le Forze dell’Ordine hanno predisposto un servizio straordinario di presidio del territorio, denominato ‘Natale Sicuro’, finalizzato a garantire la sicurezza dei cittadini nelle principali strade e piazze del capoluogo provinciale, ed in particolare nelle vie a più alta frequentazione.

L’attività di controllo delle aree urbane, con particolare attenzione alle zone dove vi è una maggiore concentrazione di gente (per lo shopping e per gli eventi natalizi) , sarà garantita tutti i giorni dalle forze di Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Urbana, dalle ore 16.00 alle 22.00, sino al prossimo 15 gennaio.

“E’ importante – commenta Marcello Perri, presidente della categoria Orafi e Gioiellieri di Confcommercio e responsabile per l’associazione della Sicurezza – che i cittadini possano passeggiare per le strade della città, avendo la consapevolezza che le Forze dell’Ordine sono pronte ad intervenire per tutelare la sicurezza del cittadino. Un’ elevata percezione della sicurezza contribuisce ad innalzare la gradevolezza dei territori ed a migliorare l’appeal delle aree commerciali urbane. Valutiamo positivamente l’impegno congiunto delle Forze dell’Ordine in questo periodo in cui auspichiamo che la nostra città possa presentarsi al meglio, mettendo in campo una serie di importanti fattori (servizi, sicurezza, ambiente urbano, eventi, etc.) migliorativi dell’offerta commerciale del territorio”.

Condividi:
Il Corriere di Taranto, i fatti del giorno. Contatta la nostra redazione: [email protected]

Commenta

  • (non verrà pubblicata)