Ladri ‘in trasferta’ nella scuola

 

pubblicato il 07 Novembre 2015, 18:34
49 secs

I carabinieri di Fragagnano hanno arrestato, in flagranza di furto aggravato in concorso, due 18enni ed un 20enne, tutti  incensurati ed originari di Francavilla Fontana.

Da diverso tempo, i militari della Stazione di Fragagnano, hanno intensificato i servizi di controllo del territorio, soprattutto in orario notturno, per il contrasto e la prevenzione al fenomeno dei furti e danneggiamenti all’interno degli istituti scolastici del luogo. 

La notte tra il 6 e il 7 scorsi, verso l’una, una pattuglia dei militari, si trovava vicino la locale scuola media “De Amicis”, ed ha notato la porta aperta. Gli agenti hanno quindi deciso di effettuare un’ispezione dei locali, ed hanno sorpreso tre giovani malfattori, i quali dopo aver forzato con arnesi da scasso la grata e la porta di accesso della sala convegno dell’istituto scolastico, si erano introdotti nell’edificio per forzare i distributori automatici di bevande ed impossessarsi del denaro.

I tre sono stati subito bloccati dai militari; inutile è stato il tentativo di fuga posto in essere dal complice che li attendeva in auto, poiché è stato anch’esso individuato e fermato da altri carabinieri che sorvegliavano l’esterno della scuola.

I tre giovani sono stati arrestati per tentato furto aggravato in concorso e, come disposto dal pm di turno, Mariano Buccoliero, tradotti nelle rispettive abitazioni per essere poi sottoposti agli di arresti domiciliari.

Condividi:
Il Corriere di Taranto, i fatti del giorno. Contatta la nostra redazione: [email protected]

Commenta

  • (non verrà pubblicata)