CONDIVIDI
TOP AD

Approvata la proposta di legge di modifica della L.R. 17/2000 e istituzione del Sistema informativo dell’edilizia sismica in Puglia; la pdl sulla “Disciplina dell’attività di trasporto di viaggiatori mediante noleggio di autobus con conducente” e la proposta sulle “Disposizioni in materia di smaltimento delle carcasse provenienti da allevamenti zootecnici”

La V commissione consiliare, presieduta da Mauro Vizzino, ha approvato all’unanimità e con emendamenti la proposta di legge di modifica della L.R. N. 17/2000 e istituzione del Sistema informativo dell’edilizia sismica della Puglia, dopo aver registrato in audizione il parere positivo dell’Ordine dei Geologi.
La pdl, presentata da Mario Pendinelli, punta a uniformare le procedure in tutta la regione attraverso una piattaforma informatica (gestita dal Servizio sismico del Dipartimento mobilità, qualità urbana, opere pubbliche, ecologia e paesaggio – Siesp), che consentirà di velocizzare le procedure con l’utilizzo di una modulistica dedicata. Le modalità di funzionamento e di gestione del Siesp saranno fissate con un regolamento che la Giunta regionale approverà entro 60 giorni dall’approvazione della legge regionale. Nei 60 giorni successivi sarà pubblicato il bando di gara per la realizzazione del Siesp.
La IV commissione ha approvato anche a maggioranza e con emendamenti la proposta di legge presentata dal gruppo M5S (primo firmatario Mario Conca) sulla “Disciplina dell’attività di trasporto di viaggiatori mediante noleggio di autobus con conducente”. Il provvedimento va a sanare il mancato adempimento da parte della Regione Puglia rispetto alle prescrizioni stabilite dalla Legge n. 218/2003 in materia di servizi di trasporto attraverso noleggio di autobus con conducente (NCC). La pdl, infatti, fissa tra l’altro i requisiti, la procedura e le modalità per l’esercizio di tale attività, istituendo nel contempo lo specifico registro regionale e prevedendo l’accertamento periodico della permanenza dei requisiti.
Infine la commissione ha espresso parere favorevole, con l’astensione di Domenico Santorsola, sulla proposta di legge (presentata da Domenico Damascelli, Nicola Marmo e Giandiego Gatta) sulle “Disposizioni in materia di smaltimento delle carcasse provenienti da allevamenti zootecnici”.

CONDIVIDI
redazioneonline
Per comunicati stampa o proposte [email protected]

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO