CONDIVIDI
TOP AD

Continuano le visite degli alunni delle scuole tarantine all’interno della Caserma D’Oria.
Gli agenti del Reparto Mobile e della Polizia Stradale hanno accolto i ragazzi della scuola primaria “Giuseppe Nigro” di Talsano.
L’iniziativa ormai consolidata nel tempo si prefigge di sostenere l’educazione, l’informazione e la sensibilizzazione in materia di legalità e favorire sempre più il rapporto di vicinanza tra la Polizia di Stato ed i cittadini.
L’occasione è stata propizia per presentare il nuovo video istituzionale della Polizia di Stato realizzato in occasione del 166^ anniversario della Polizia di Stato celebrato lo scorso 10 aprile.
Ai giovanissimi studenti è stato mostrato il “Red Man” una particolare tuta rossa di gomma resistente utilizzata dai polizotti dei Reparti Mobili durante l’attività di addestramento.
Anche il “Progetto Icaro” con gli specialisti della Polizia Stradale, ha incontrato l’interesse dei ragazzi. I rischi connessi al mancato utilizzo delle cinture di sicurezza e del casco protettivo sono stati gli argomenti ai quali i giovanissimi studenti hanno prestato maggiore attenzione.
La giornata è terminata con la visita al poligono di tiro intitolato a “Giovanbattista Cremonesi” ed ha dato l’occasione per ricordare ai nostri giovani ospiti i rischi connessi al mancato utilizzo delle regole nell’uso dei fuochi d’artificio.

CONDIVIDI
redazioneonline
Per comunicati stampa o proposte [email protected]

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO