CONDIVIDI
Foto: http://ops.santafamigliataranto.org
TOP AD

Incontro con gli abitanti del quartiere Salinella

Mercoledì 18 aprile (ore 18.30 nella parrocchia Santa Famiglia) il primo incontro pubblico organizzato dall’OPS – Osservatorio Permanente Salinella

Si terrà Mercoledì 18 Aprile p.v., alle ore 18.30, presso la parrocchia Santa Famiglia (via Lago di Albano), il primo incontro pubblico organizzato dall’OPS – Osservatorio Permanente Salinella.

Facendo seguito a tutte le attività realizzate negli ultimi mesi, è di fatto emersa nel nostro osservatorio / comitato la volontà di incontrare tutti gli abitanti del quartiere in un incontro pubblico per illustrare quanto fatto e le prossime idee che abbiamo in cantiere.

L’invito è rivolto a tutti i cittadini e le associazioni presenti sul territorio.

Perché partecipare?

Perché il quartiere è lo spazio dove ciascuno di noi vive, dove sono le scuole, i parchi e le aree gioco frequentati dai nostri figli, nipoti, nonni. Occuparsi o interessarsi al quartiere equivale ad occuparsi e interessarsi di uno spazio nostro, per fare in modo che sia sempre più bello, piacevole, sicuro. Ricordando un celebre verso di una canzone di Giorgio Gaber, la “libertà è partecipazione”: partecipare, occuparsi della cosa pubblica è un essenziale atto di libertà. Come si fa a casa propria, ciascuno dovrebbe avvertire il compito di occuparsene, ognuno secondo le proprie competenze e la propria disponibilità, offerte a tutti in maniera volontaria e gratuita.

VIACOMUNICATO STAMPA
CONDIVIDI
redazioneonline
Per comunicati stampa o proposte [email protected]

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO