CONDIVIDI
TOP AD

‘Sospendete L’Incredulità!‘ è un monologo … a più voci sulla Storia del Jazz ed è la nuova produzione del Teatro Le Forche, scritto e diretto da Marcello Galati, con Giancarlo Luce e Enzo Lanzo.

La storia della musica jazz viene raccontata attraverso alcuni episodi appartenenti nella realtà alla vita di differenti musicisti della musica afroamericana, donna, uomo, cantante, trombettista, sassofonista, contrabbassista e batterista.
Gli episodi narrati sulla scena, scelti come paradigmi delle condizioni di vita del popolo nero-americano, necessitano la sospensione dell’incredulità: è esistita l’apartheid, la separazione tra neri e bianchi che ha riguardato anche gli ospedali e le scuole. Il jazz l’ha raccontata e combattuta quella separazione. Attraverso le parole, ma anche attraverso la musica, viene ripercorsa la storia del jazz dal blues al free, passando dallo swing e dal be-bop, una storia della musica dei neri d’America che simbolicamente termina con le parole di un bianco: cerco qualcosa, qualcosa di speciale.

L’appuntamento rientra nella stagione di teatro contemporaneo “Légami” e si svolgerà sabato 17 febbraio, alle ore 21.00 e domenica 18 febbraio, alle ore 20.00, nel Teatro comunale di Massafra.

Info e prenotazioni: www.teatrodelleforche.com; 0998801932/3497291060.
Biglietto intero 10 euro / ridotto 8 euro (under 25, over 65, gruppi di almeno 8 persone).

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO