CONDIVIDI
TOP AD

Venerdì 12 gennaio, al Dream On Cafè di Massafra, per la rassegna settimanale “VenerDreamOn”, sarà proposto “Rock the Party”, il djset di Ciro Merode, noto personaggio della movida tarantina, attivo nel mondo della musica dal 1994 come dj e dal 1998 come direttore artistico di importanti club dell’area jonica e di prestigiosi festival e rassegne pugliesi.

“Proporrò una selezione in vinile – ha spiegato il dj – di musica new wave, punk e rock. Dal passato al presente, proporrò un excursus che andrà dal vintage a sonorità più moderne, ma sempre in ambito alternativo”.

E proprio puntando a questo ambito Merode ha dato vita al format “Vintage Night” diventato ormai un must della vita notturna della provincia tarantina. Dal rock’n’roll primordiale di Elvis Presley al grunge dei Nirvana, dal soul al synth pop ottanta, passando per la disco music “a zampa d’elefante” fino alla sincopata elettronica dei ‘90 che durante questi appuntamenti viene ricreato un juke box di ritmi, di note e di ricordi, in cui l’unica regola è ballare senza freni inibitori.

“La vintage night è una serata ideata da me e da cinque anni sta riscuotendo un grande successo di pubblico. La musica che veniva realizzata in passato era più suonata, rispetto a quella attuale, realizzata in gran parte con l’utilizzo di computer. È una musica più happy rispetto alle battute a 4/4 dell’house attuale e quindi è diverso anche il tipo di approccio alla danza, nel senso che nei nostri party è più vario il modo di ballare”.
In attività dal 1994 Ciro Merode si è avvicinato alla musica nella prima metà degli anni ‘90, inizialmente come semplice cliente di discoteche e locali da ballo, poi come promoter di eventi e successivamente come dj, per poi occuparsi anche di direzione artistica, accumulando in questi anni una elevata conoscenza musicale.

Infoline: 0998854899. Inizio djset: 22:00

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO