CONDIVIDI
TOP AD

Palcoscenico per i grandi nomi della musica e laboratorio per i numerosi dj pugliesi: questo vuole diventare in questa stagione il Dream On Cafè di Massafra, che da poche settimane ha aperto la sua stagione, caratterizzata dagli appuntamenti settimanali “VenerDreamOn”.

Venerdì 8 dicembre nel discobar massafrese si esibirà Paride Pavone, produttore di Castellaneta e fondatore dell’etichetta Fly Recording, con una performance speciale che, approfittando del giorno di festa in onore dell’Immacolata, avrà inizio dalle 20.
“Proporrò un lungo percorso musicale – ha spiegato Pavone – che avrà inizio in prima serata, quando sarà proposto un ricco aperitivo, continuando poi fino alle 3 circa. Partirò con suoni ambient, spostandomi su brani house e arrivando a sonorità dai groove più accentuati”.

Nato nella Città del Mito, Pavone fin da piccolo è stato affascinato dalla musica. Con poca tecnica, attrezzatura di fortuna ma dotato di un vasto bagaglio culturale ha iniziato il suo cammino alla scoperta del mondo underground, del quale attualmente è uno degli esponenti locali più validi. Infatti è resident del movimento “Sound Department”, con numerosi set al fianco di personalità incisive del mondo techno. In questa occasione, al Dream On, avrà la possibilità di proporre nuove sonorità, sperimentare e condurre un set alquanto insolito.

“Avere la possibilità di proporre la propria musica per così tante ore è davvero una rarità. Oggi si punta più a far mixare più dj nel corso del party. In questo modo per noi è difficile esprimerci al meglio, sperimentando nuove sonorità e dando sfogo alla nostra creatività.
L’attività di Pavone si concentra anche in studio, con la sua Fly Recording, che raccoglie sia le proprie produzioni, che quelle di altri giovani artisti emergenti del territorio, ma anche con progetti personali.
“In questo periodo mi sto concentrando nel campo discografico con due tipologie di produzioni che prendono il mio nome, una per intero, ovvero Paride Pavone e l’altra solo il mio nome. Con la prima sto seguendo lavori techno, con la seconda porto avanti il filone ‘low fi house’, ovvero quella musica realizzata attraverso campioni musicale e poco mixata, con suoni sporchi, spesso registrata su cassetta per dare una saturazione armonica superiore”.

Infoline: 0998854899
Inizio djset: ore 20:00

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO