CONDIVIDI
TOP AD

La proposta di legge, a firma del consigliere regionale Domenico Damascelli (FI), proseguirà il suo iter in IV Commissione tra giovedì 28 settembre e lunedì 2 ottobre

«Tra giovedì 28 settembre e lunedì 2 ottobre, la proposta di legge contenente disposizioni in materia di agricoltura sociale a firma di Domenico Damascelli, proseguirà in 4^ commissione il suo iter come legge autonoma, oppure la discussione sarà unificata al disegno di legge che l’assessorato all’agricoltura si è impegnato a presentare sul tema». Lo rende noto un comunicato stampa che riporta le dichiarazioni del presidente della IV Commissione del Consiglio regionale, Donato Pentassuglia (Pd), afferente l’ “Industria, Commercio, Artigianato, Turismo e Industria Alberghiera, Agricoltura e Foreste, Pesca Professionale, Acquacoltura”.

Ipotizzo che oggi la Giunta approvi lo schema di disegno di legge come l’assessore Di Gioia ci ha anticipato nel corso della precedente seduta in cui abbiamo già svolto le audizioni . Il mio impegno in questa direzione non cambia”, ha dichiarato il presidente della IV Commissione, Donato Pentassuglia.

L’unificazione avverrà se un altro testo disegno di legge o altra proposta – saranno affidati a questa commissione. In ogni caso l’esame non andrà oltre la prossima settimana, alla presenza dell’assessore Di Gioia che invito a condividere il confronto”.

«Il presentatore della proposta di legge, Domenico Damascelli, ha ribadito l’urgenza del provvedimento, le aspettative di organizzazioni professionali e di rappresentanza sindacale già confrontatesi sul tema  – specifica la nota stampa – ed ha sottolineato come il testo abbia ottenuto una valutazione positiva dalle strutture legislative. Anche il consigliere Cristian Casili (M5S, nds) ha sottolineato la necessità di velocizzare l’approvazione della proposta di legge il cui tema è anticipato nel Piano di sviluppo rurale».

CONDIVIDI
redazioneonline
Per comunicati stampa o proposte [email protected]

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO