CONDIVIDI
Nella foto, da sinistra: Tommaso Bove e Angelo Centanni

Il presidente nazionale ANCRI Tommaso Bove a Taranto per l’assemblea  costituente della Sezione Territoriale ANCRI “Taras”

Il Cavalier Dottor Angelo Centanni è il primo presidente della neocostituita Sezione Territoriale ANCRI “*Taras*”, eletto per acclamazione dall’assemblea costituente che si tenuta (sabato 15 luglio) presso il “G.M. Open Theatre” a Talsano.

Nell’occasione l’assemblea, che ha registrato l’ampia partecipazione degli associati ANCRI del territorio jonico, ha eletto anche il consiglio direttivo composto, oltre che dallo stesso presidente, dal Cav. Cataldo De Michele (vicepresidente), dal Cav. Uff. Edoardo Faggioni (segretario – tesoriere), e da Cavalieri Giuseppe Dell’Orco, Francesco Fulgini e Cosimo Annoscia.

L’assemblea costituente è stata presieduta dal presidente nazionale ANCRI, Cavalier Tommaso Bove, giunto a Taranto per l’occasione con il Presidente Onorario ANCRI, Cavalier Antonio Alderisio, il Presidente ANCRI Puglia, Cavalier Fedele Urgo, nonché con i presidenti delle Sezioni territoriali ANCRI pugliesi.

Il Cavalier Tommaso Bove ha spiegato che «all’Associazione Nazionale Cavalieri al Merito della Repubblica Italiana (ANCRI) possono aderire esclusivamente gli Insigniti dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana (OMRI), nelle previste classi di Cavaliere, Ufficiale, Commendatore, Grande Ufficiale e Cavaliere di Gran Croce».

Associazione apolitica e apartitica, oggi l’ANCRI conta 80 Sezioni territoriali in tutte le regioni italiane, nonché è presente in 11 nazioni estere.

«L’ANCRI è stata costituita – ha poi spiegato Tommaso Bove – perché riteniamo che essere insigniti dell’Onorificenza dal Presidente della Repubblica non rappresenti un traguardo, bensì il punto di partenza di una *mission* che da quel momento investe ognuno di noi: diventare esempio e testimonianza nella società, e soprattutto nei confronti dei giovani, proprio di quei valori alla base delle motivazioni che, a suo tempo, hanno dato origine alla concessione dell’Onorificenza».

Il neoeletto presidente, Angelo Centanni, ha ringraziato per l’onore concessogli per essere il primo a guidare la nuova Sezione Territoriale ANCRI “Taras” e ha invitato tutti gli insigniti OMRI del territorio jonico a contattarlo ([email protected] cell. 347.0194642) per avere informazioni ed eventualmente aderire all’ANCRI.

CONDIVIDI
redazioneonline
Per comunicati stampa o proposte [email protected]

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO